Pannelli fotovoltaici colorati
Buone notizie per chi desidera avere una casa energetica alla moda.
Sono infatti in arriva i nuovi pannello fotovoltaici colorati o se preferiti pannelli solari colorati.
Per tutti quelli che non volevano installare nel proprio edificio dei pannelli solari per paura che quel colore scuro fosse un pugno in un occhio nella casa, stanno quindi per arrivare questi fantastici pannelli fotovoltaici colorati per aumentare l’indice di efficienza energetica presente nell’attestato di certificazione energetica della vostra abitazione.
La compagnia canadese QSolar, nata nel 2007 ma che vanta specializzazione nel mercato e nella produzione di pannelli solari, servendosi della tecnica spray-on solar cells ha creato questi orginali pannelli solari colorati, come potete vedere dalle foto qui sotto.
La nuova linea di pannelli fotovoltaici colorati si chiama Kristal è sono in vendita con differneti colorazioni.
La novità è che i Kristal oltre ad essere colorati possono anche essere usati come veri e propri elementi di arredo, possono infatti sostituire finestre e muri ma molto di più, possono anche fare intere pareti esterne, porte finestre, serre coperte o garage.
Si tratta quindi di una novità assoluta per quanto inerente il settore del fotovoltaico.
I pannelli fotovoltaici colorati Kristal sono pannelli rigidi, senza frame e semitrasparenti (10% – 40%).
I pannelli solari colorati vengon conlorati con latecnologia Spraytek che è altamente competitiva sul mercato poiché consente una riduzione dei costi di produzione del pannello.
Per saperne di più su questi pannelli ecco il sito del produttore: http://www.qsolar.net/