Mercato fotovoltaico italiano: le novità IBC Solar
Mercato fotovoltaico italiano: le novità IBC Solar. Il marchio IBC Solar conferma la sua marcata presenza sul mercato fotovoltaico italiano, portando nuove proposte ed iniziative che sono volte ad intensificare e a rafforzare la collaborazione con figure specializzate quali: progettisti, installatori specializzati, e Esco.
A questi soggetti IBC Solar offre non solo prodotti di qualità, ma anche consulenza, post-vendita e un programma di fidelizzazione che viene studiato per andare incontro alle esigenze del cliente. Dall’inizio del 2014 i clienti di IBC Solar possono scegliere di lavorare all’interno del Programma Premium Partner.
Un programma rivolto alle aziende che si sono focalizzate sull’installazione degli impianti residenziali e commerciali. Il Programma Premium Partner prevede che le due parti si incontrino con un accordo di collaborazione non vincolante, che offre al cliente una vasta gamma di supporti, che spaziano dall’uso di software di progettazione, all’allestimento di stand fieristici, da agevolazioni per l’assicurazione e il finanziamento dell’impianto a la possibilità di allestire gratuitamente workshop e training.
Per quanto riguarda i prodotti, sono molte le novità. Per ciò che concerne gli inverter, invece, la novità è l’introduzione della linea di inverter Steca Grid per impianti di piccola taglia. Il portfolio relativo agli inverter sarà ampliato con l’introduzione del nuovo SMA SB 6000TL-21, che va a completare e definire l’offerta SMA sugli inverter monofase di piccola taglia, dell’inverter Fronius Galvo per massimizzare l’autoconsumo e i nuovi inverter Danfoss FLX, per impianti di taglia medio grande.