App per la gestione del fotovoltaico

App per la gestione del fotovoltaico. L’impiego del fotovoltaico gode di un ampio raggio d’intervento. È questa la sua fortuna e uno dei maggiori vantaggi, nonché una delle ragioni che spinge molti privati a investirvi. Grazie a percorsi di sensibilizzazione l’opinione pubblica ha preso consapevolezza del problema ecologico, trovando parziale soluzione nell’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili.

Presa coscienza delle potenzialità dell’energia fotovoltaica, il mercato ha conosciuto un grande sviluppo. Merito anche alla ricerca di piccole e grandi innovazioni capaci di migliorare il rapporto tra consumatore e la fonte energetica. Per chiunque voglia avere sempre sotto controllo il proprio impianto fotovoltaico anche quando non è a casa, è possibile farlo attraverso i dispositivi mobili Mac e Andoroid. Un monitoraggio costante.

Si tratta di una applicazione in cui è riportata la produzione energetica e un grafico che permette di confrontare l’utilizzo in termini energetici comparando diversi giorni o mesi. Il risultato è un quadro minuzioso dei consumi. Per scaricare l’app basta recarsi sul portale Solar City, ottenendo un accesso al controllo del proprio sistema in tempo reale.

Se poi vogliamo avere un riscontro anche sulla fatturazione, possiamo richiederlo e sarà fornita una password per ogni tipo di accesso. Una rivoluzione tecnologica che semplifica e rende più consapevole la gestione della propria produzione fotovoltaica.

Oltre a essere facile da scaricare, l’applicazione è piuttosto intuitiva, permettendo di costatare i risparmi ottenuti mese per mese. Un’opportunità da sfruttare per tutti coloro che amano la tecnologia intelligente.

4 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *