Fotovoltaico da Autoconsumo: il sistema fotovoltaico Yingli

Fotovoltaico da autoconsumo: il sistema fotovoltaico flessibile proposto da Yingli. Il costo dell’energia che paghiamo in bolletta è pari al doppio di quello che avremmo se l’energia fosse prodotta direttamente. Famiglia e imprenditori possono essere supportati in sistema di convenienza e risparmio energetico grazie a Yingli, società che ha proposto un sistema fotovoltaico flessibile.

«Un sistema – sostiene Fabio Patti, amministratore delegato della filiale italiana di Yingli con sede a Roma – che massimizzi i vantaggi del cosiddetto autoconsumo e che si adatti alle diverse esigenze di energia elettrica di chi decide di installare un impianto fotovoltaico sul proprio tetto».

Grazie al nuovo YINGLI FLEXI-SYSTEM, in base a quanto sostenuto da Patti, «una famiglia tipo in un’abitazione media in centro Italia può risparmiare fino 1.822 kWh all’anno, senza dimenticare che anche l’ambiente che ci circonda ne beneficerebbe grazie ad un risparmio di oltre 900 Kg di CO2 immessi nell’atmosfera».

Un progetto ambizioso che ha riscosso l’apprezzamento del pubblico che ha affollato il Green Energy al Solarexpo – Innovation Cloud di Milano. Si tratta del più grande appuntamento fieristico del settore, nel quale Yingli si è presentata con uno espositivo che ha riprodotto una casa “sospesa” e stilizzata, emblema dell’alleggerimento dei costi domestici addotti dal fotovoltaico.

Lo stand ha prospettato le caratteristiche dell’efficienza energetica e il risparmio domestico, evidenziando il risparmio possibile sulla scorta di scelte personalizzate, sfruttando piccoli impianti fotovoltaici. Un meccanismo che mette in pratica la nozione di fotovoltaico da autoconsumo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *