Fotovoltaico da balcone: la soluzione per chi vive in città
Fotovoltaico da balcone. Giunge sul mercato italiano un nuovo prodotto, il fotovoltaico da balcone, che permette, grazie alle sue caratteristiche e dimensioni, l’installazione di pannelli fotovoltaici anche a quanti non hanno la disponibilità di impianti fissi a tetto.
Il nome di questa nuova tecnologia è Pyppy – Energy for all, e permette l’abbattimento fino al 50% dei costi di energia elettrica e delle emissioni di Co2. Grazie alle ruote di cui è dotato e alle sue dimensioni contenute, è uno strumento ideale per chi non può installare un impianto fisso a tetto, sfruttando l’energia naturale del sole e quindi abbattendo le emissioni di anidride carbonica e i costi di energia elettrica.
È una soluzione ideale per quanti vivono in città. Non c’è bisogno di autorizzazioni o l’allaccio alla rete elettrica, può essere posto su balconi, terrazzi o giardini di abitazioni residenziali e alimentare in sicurezza tutti gli elettrodomestici di uso comune come lampadine, televisori, frigoriferi o computer.
Il sistema è pensato in diverse versioni da 1.200 W/h e 2.400 W/h. L’energia del sole viene convertita in energia elettrica dalle celle fotovoltaiche, è immessa nel regolatore di carica che si occupa di fornire un’uscita stabilizzata per la batteria di accumulo.
L’energia accumulata può essere impiegata per alimentare tutti i dispositivi in bassa tensione, quali lampade o frigoriferi, ma anche le apparecchiature a 230V grazie all’inverter incorporato. È un sistema semplice da trasportare e gradevole alla vista.