GSE ritocca il costo degli incentivi fotovoltaico
Incentivi fotovoltaico, il GSE ne ritocca il costo. Il Contatore Fotovoltaico del GSE (Gestore dei Servizi Energetici) è stato aggiornato. Il valore riportato valuta il costo complessivo per gli incentivi fotovoltaico erogati ai titolari degli impianti. Un ritocco al ribasso che segna la cifra 6.635.897.764 euro
Il contatore è stato aggiornato rileggendo il valore della tariffa incentivante che riguarda gli impianti fotovoltaici ammessi alla graduatoria del Primo Registro del Quinto Conto energia. Al momento gli impianti fotovoltaici nel nostro Paese hanno raggiunto i 522.339, cui corrisponde una potenza di 17.458.937 kW e un tetto annuo di incentivi di 6.635.897.764.
In base a quanto riportato dal Gestore dei Servizi Energetici, è preferibile che i soggetti interessati continuino a monitorare lo strumento di conteggio online: conseguendo la fatidica soglia di 6,7 miliardi di euro, mancano appena 64,1 milioni di euro, avremo 30 giorni, trascorsi i quali sarà chiuso anche il quinto conto energia.
Al momento non è stata identificata in modo esatto, dal GSE, la riduzione, ma dovrebbe attestarsi intorno ai 7 milioni di euro: in questa eventualità il limite dei 6,7 milioni di euro dovrebbe essere raggiunto entro il 25 luglio 2013, e il conto energia potrebbe chiudersi, di conseguenza il 24 agosto.
Per ulteriori aggiornamenti sugli incentivi fotovoltaico restate connessi con il nostro portale.