Incentivi fotovoltaico e solare termico e Ecobonus 2014

Incentivi fotovoltaico e solare termico e Ecobonus 2014. Le previsioni  per il 2015-2016. Con  Renzi cosa cambierà per l’Ecobonus 2014 e gli incentivi sul fotovoltaico e il solare termico? Realacci, grande sostenitore di Renzi, fortemente convinto della necessità di stabilizzare le detrazioni fiscali anche per  gli anni a venire, probabilmente riuscirà a dare una svolta alla sua volontà di stabilizzare gli incentivi  relativi ai pannelli solari.

L’Ecobonus 2014 permette incentivi del 65% sui pannelli solari termici, mentre le detrazioni fiscali relative alle ristrutturazioni permettono incentivi fotovoltaico con detrazioni Irpef al 50%.

Da tempo si parla della stabilizzazione di questi incentivi e c’è una forte convergenza da parte delle forze politiche su questo punto, ciò nonostante la misura non si è ancora vista. Realacci in una delle sue ultime dichiarazioni non ha mancato di ricordare ha ricordato i numeri (a dir poco positivi) collegati ai suddetti incentivi sotto il punto di vista economico, occupazionale e ambientale.

lI tempo per vedere l’Ecobonus prorogato , anzi definitivo, con incentivi su fotovoltaico e sui pannelli solari termici rispettivamente al 50% e al 65%, sembra arrivato. Una buona notizia per coloro che prevedono di svolgere lavori importanti, ma non nel 2014. Le previsioni, ovviamente, restano solo delle previsioni, ma pare che le possibilità di vedere  finalmente confermate le detrazioni fiscali nei prossimi anni siano alte. Maggiori dettagli saranno resi disponibili nei prossimi articoli. Restate connessi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *